Stripping & Trimming
Da € 80 a € 150
Stripping & Trimming
cosa sono e a cosa servono
Lo Stripping è un metodo di tosatura del pelo manto del cane, in particolare del pelo maturo, che ha quindi già concluso il suo ciclo vitale. E’ una tecnica di tosatura manuale che consente di rimuovere i peli in eccesso anche “sottopelo” e quindi diversa dal più classico “taglio semplice”.
Esistono alcune razze di cani che nascono con il pelo ruvido ed in alcuni casi ispido per essere maggiormente protette durante la caccia. Come sappiamo, oggi è diventato sempre più raro l’utilizzo di questi animali per la caccia e l’uomo nel tempo ha dovuto prendere il posto della natura. E’ fondamentale sapere che il pelo di tali razze di cani può essere mantenuto curato solo grazie allo stripping, che viene effettuato a mano utilizzando coltellini speciali privi di lame.
Guarda il Video dello Stripping di Rhoda,
una bellissima AireDale Terrier!

La stripping ha la funzione di rigenerare il pelo in modo naturale, rendendolo più colorato e più spesso, un pelo idrorepellente e lucido. Con questa tecnica si evitano perdite di pelo per casa e soprattutto diminuiscono le probabilità di comparsa di dermatiti.

Trimming
Per ottenere degli ottimi risultati è consigliato intervallare le operazioni di stripping con delle operazioni di trimming. Il cane viene trattato ad intervalli di tempo ravvicinati, non lasciando il tempo al pelo di allungarsi, così facendo il nostro amico a quattro zampe sarà sempre toelettato al meglio.

Contattaci per un appuntamento
Indirizzo
Via Maggiore 46 – 48121- (RA)
Seguici!
Telefono
339 1914329
Orari di Apertura
lunedì chiusura
martedì 9.00-18.00
mercoledì 9.00-18.00
giovedì 9.00-18.00
venerdì 9.00-17.00
sabato 9.00-18.00
domenica riposo