Taglio Unghie

 

€ 5

L’importanza del taglio delle unghie

I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di attenzioni e di cure anche per quanto riguarda le unghie, esse infatti si potrebbero causalmente scheggiare, rompere o strappare in modo doloroso. Potrebbero incurvarsi e addirittura conficcarsi dentro i cuscinetti delle zampe creando ferite che potrebbero facilmente infettarsi.

Quando tagliare le unghie al cane?

Non è possibile indicare con precisione il momento giusto per tagliare le unghie al cane per la prima volta, ma esiste un trucchetto per capire quando è necessario farlo. E’ sufficiente osservare il cane ed ascoltare il rumore delle zampe sul pavimento. Se sentite il rumore vuol dire che le unghie toccano terra ed è arrivato il momento di tagliarle.

Il taglio delle unghie deve avvenire periodicamente perché crescono rapidamente. La loro crescita può dipendere da diversi fattori: la razza, l’età e lo stile di vita. A seconda della razza potrebbe essere necessario tagliarle anche due volte al mese. Il cane di piccola taglia generalmente ha una crescita delle unghie più rapida di un cane di grossa taglia.
E’ importante, quindi, controllare periodicamente le zampette dei vostri amati animali in modo da prevenire problemi e farli camminare e correre felici.

Contattaci per un appuntamento

Indirizzo

Via Maggiore 46 – 48121- (RA)

Telefono

339 1914329

Seguici!